10 LIBRI DA LEGGERE PRIMA CHE ESCANO AL CINEMA NEL 2018

Ogni lettore ama i libri, ma ogni lettore che si rispetti ama i film tratti dai libri. 
Di conseguenza quando scopre nuove uscite impazzisce. 
Letteralmente. 
Sempre, ovviamente, che poi il film sia fedele alla storia, altrimenti in questo caso, più che impazzisce diventa un serial killer. 
Ma dettagli.


Nel bene o nel male preparatevi perché ho fatto diverse ricerche e quest' anno ci aspettano tante succulenti storie al cinema. Ho deciso di raggruppare le 10 uscite che più mi interessano e che probabilmente potrebbero piacere anche a voi, in modo tale che se interessati possiate leggerlo e giocare così d'anticipo. Let's start!

1.  AVEVANO SPENTO ANCHE LA LUNE  di Ruth Sepetys


Avevano spento anche la luna narra la drammatica storia della giovane Lina e della sua famiglia che, catturati dalla polizia segreta sovietica, vengono spediti in un campo di lavoro in Siberia, dove saranno vittime e testimoni di orribili esperienze. Nonostante questo libro abbia ottenuto un successo internazionale incredibile non ho mai avuto l' occasione di leggerlo. Spero di riuscire a  farlo al più presto. Voi me lo consigliate?

Data di uscita: Ancora non si sa  nulla, quindi presumo lo vedremo solo nella seconda metà del 2018.


2. 50 SFUMATURE DI ROSSO di E. L. James


 A febbraio finalmente ritorna il terzo e ultimo film della trilogia delle 50 sfumature, con il tanto atteso matrimonio fra tizia e tizietto. Dico finalmente perché così le mie amiche non mi trascineranno più al cinema a vederlo e io sarò finalmente libera da questo supplizio.

Data di uscita: 8 febbraio

3. THE HATE U GIVE di Angie Thomas

 
Chi non conosce The hate u give probabilmente vive sotto una roccia, perché tutti ma proprio TUTTI  ne stanno parlando. E cosa ben più importante ne sanno parlando tutti bene. Il romanzo narra la storia della giovane Starr che assiste all' uccisione del suo migliore amico di infanzia per mano di un poliziotto, e dell'impatto e delle conseguenze che questo episodio avrà sulla sua vita. Al momento lo sto leggendo e spero davvero continui così perché mi sta prendendo tantissimo.

Data di uscita non ancora definita.

4. THE DARKEST MINDS di Alexandra Bracken

The Darkest minds non è stato ancora pubblicato in italiano ma chiunque sia appassionato un pochino di young adult penso conosca questo romanzo, le cui vendite all'estero hanno raggiunto numeri da record. La storia racconta di un mondo distopico dove un virus ha ucciso il 98 % dei  bambini e il 2 restante è in possesso di poteri eccezionali. Per controllarli questi ragazzini vengono internati in dei campi, tra cui Ruby, la protagonista, che cercherà in ogni modo di scappare. Ho letto il primo libro diversi anni e mi era piaciucchiato abbastanza anche se lo avevo trovato un pochino lento. In ogni caso sono davvero curiosa di guardarlo. 

Data di uscita: Il film dovrebbe uscire a settembre. 

PS: Sì, la protagonista è sempre Amandla Stenberg, meglio conosciuta come Rue di Hunger Games! Questa ragazza deve aver fatto Bingo, è davvero dappertutto ultimamente!

5. FIRST MAN di James R. Hansen


Essendo un "tantino" ossessionata dallo spazio aspettavo un film su Neil Armstrong da una vita. Sapere poi che sarà nientepopodimeno che quel gran pezzo di umano di Ryan Gosling ad interpretarlo mi rende molto, molto felice. 😏 Non so a chi potrà interessare, ma se avete sognato anche voi di essere presenti quel 20 luglio del 1969 incollati al televisore per vedere il signor Armstrong toccare la luna per la prima volta nella storia dell'umanità, be, forse potrebbe interessarvi anche voi. 

La data di uscita dovrebbe essere per ottobre o novembre, ma niente di certo al momento.

6. MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE di James Dashner


Con esattezza ho smesso di leggere questa serie al primo libro, ma i film li ho sempre guardati. E quindi niente, questo febbraio correrò al cinema a vederlo, sperando in bene visto che non so proprio nulla e non sarò psicologicamente preparata ad eventuali finali drammatici.

Data di uscita: 1° febbraio 

7. DOVE VAI BERNADETTE? di Maria Semple


Non ero a conoscenza di questo libro, ma informandomi un pochino sulla trama devo dire che non capisco perché non l'abbia mai letto prima. Dove vai Bernadette? narra le vicende di Bernadette, un' eccentrica archittetto, agorafobica e dall'odio facile che sparisce da un giorno all'altro lasciando la figlia da sola a raccogliere i cocci per ritrovarla.

Data di uscita non ancora definita.

8. OGNI GIORNO di David Levithan


Penso di aver snobbato questo libro per anni, e mai come oggi, dopo aver visto il trailer di Every day mi pento di averlo fatto. Voglio dire, questo film sembra sfhgafgwfthaffantastico! Il romanzo racconta la storia di questa ragazza e di A, uno spirito ogni giorno si impersonifica in una persona diversa, ragazzo o ragazzo che sia, e della nascita della loro storia d'amore. Lato fantastico a parte, questo libro sembra  contenere una meravigliosa morale e non vedo l' ora di recuperarlo.

Data di uscita: Il film esce negli USA IL 23 febbraio, da noi in Italia ancora non si sa.

9. TUTTE LE VOLTE CHE TI HO DETTO TI AMO di Jenny Han

Penso che quasi tutti conoscano Tutte le volte che ho scritto ti amo, anche io l'ho letto e sebbene non sia un'opera d'arte possiede l'enorme pregio di sapere intrattenere e divertire. Il libro racconta la storia della giovane Lara Jean che amareggiata da tutte le sue cotte decide di scrivere loro delle lettere in cui riversare sopra tutti i sui sentimenti. Peccato che quelle lettere dovevano restare private come un diario e non essere spedite a chi erano indirizzate.

Data di uscita: non ancora definita.

10. NON SO CHI SEI MA IO SONO QUI di Becky Albertalli

 Non so chi sei ma io sono qui è un altro di quei libri che devo recuperare ad ogni costo. Racconta le vicende di Simon, un ragazzo diciasettenne gay, alle prese con amori segreti, famiglia, amici e bulli. Ho visto il trailer e mi sembra un film incredibilmente moderno e necessario.

Data di uscita: In USA uscirà a marzo, in Italia ancora niente ma presumo entro giugno viste le altre date di uscita internazionali.

----------
And that's all! Come avrete potuto intuire la sottoscritta passerà l'intero 2018 accampata dentro ad un cinema. E voi? Pensate di farmi compagnia o no? Quale di questi vi ispira di più?



Vi auguro una bellissima giornata.

Vostra,

Marty