12.12.2016

COME FARE LA CIOCCOLATA CALDA IN 2 MINUTI



Nonostante faccia un freddo tale da avere la stessa sensibilità facciale di una fresca di botox, nonostante debba svegliarmi in anticipo solo per far risorgere la macchina dal suo stadio di ibernazione perenne e nonostante sia ufficialmente iniziato il periodo del " che ca.... gli regalo?", sono pazza dalla gioia. Perché sì, amici, dopotutto, siamo a dicembre e questa significa solo due cose: ferie e Natale. E penso che sarete d'accordo come me nel dire che non potevo mettere due parole più belle nella stessa frase. Ma di piccole gioie legate a questo gelido periodo ce sono tante: il camino acceso, ad esempio, il pandoro con il mascarpone, il pelosissimo interno degli scarponcini UGG e lei, l' intramontabile cioccolata in tazza, segno per eccellenza di calore e relax, nonché di un'incontrastabile golosità. Sin da quando ero piccola ho sempre usato dei preparati comprati al supermercato (vedi Ciobar) ma da diversi anni a questa parte, ovvero da quando ho capito che in casa mia esiste anche una cucina e che, pensate un po', ci si possono fare anche cose buone e divertenti, ho iniziato a prepararla dalla A alla Z.

E, niente, visto che oggi mi sono fatta una bella tazzona per merenda ho pensato che sarebbe stato carino condividerla con voi.  

Ingredienti


NB: Io ho usato lo zucchero di canna e il latte di mandorla, ma ovviamente la ricetta viene palese anche se scegliete lo zucchero bianco e il latte normale. Inoltre, le dosi che ho utilizzato sono giuste per una tazza, quindi se siete in più di uno regolatevi di conseguenza.

Procedimento

1. Versate tutti gli ingredienti dentro un pentolino;
2. Lasciatelo andare a fuoco basso e con una frusta mescolate il tutto finché la cioccolata non raggiunge la giusta cremosità (generalmente ci vogliono circa un minuto e mezzo/due!).

Se volete potete aggiungere anche due pezzetti di cioccolato fondente direttamente nella tazza per renderla ancora più cioccolatosa, ma se non lo avete, come nel mio caso, non preoccupatevi perchè viene golosissima comunque. Ah, ovviamente se avete anche della panna montata avete fatto bingo!

E ta-da è fatta! Semplice, no? Questa cioccolata è così veloce da preparare che è proprio perfetta per una merenda o uno spuntino last minute con amici e famiglia. Qui di sotto vi mostro il risultato:


Un video pubblicato da Martina❤️ Italy ❤️ Blogger (@inbookerland) in data:

************ 
Ed è tutto. Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e sarò davvero contenta se a qualcuno di voi andrà di farla! Fatemi sapere ❤️ 

 Tante buone cose! Restate collegati.

Vostra, Marty




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...