11.18.2015

Bookish lists #9: 11 MOMENTI CHE SOLO I VERI LETTORI CAPISCONO!

Bookish Lists è la rubrica principale del blog. Periodicamente affrontiamo in maniera del tutto ironica e piuttosto diretta una lista composta da diversi punti riguardo a un preciso topic libresco.

Buongiorno miei piccoli panda congelati,
Lo dico ufficialmente: odio l'inverno, lo odio con ogni mio atomo. Fa troppo freddo, i miei capelli non restano lisci neanche a pagarli e ogni volta che esco di casa sembra di essere sul set di Jack Lo Squartatore tanta è la nebbia. Ma non ci posso fare nulla, dopotutto vivo nella Pianura Padana, la, scusate il termine, scoreggiatrice di nebbia, quindi non ho altre alternative che continuare a borbottare come una vecchia ottantenne fino alla primavera. In ogni caso, evitando di tergiversare come al solito sul meteo, ritorno dalla mia pausa spirituale di alcune settimane con una nuovissima puntata di Bookish Lists! Colgo proprio questa occasione per annunciarvi che questa rubrica è diventata la rubrica ufficiale del blog, tanto che proverò (con tutte le mie forze) a pubblicarla ogni settimana. Qua a lato, cliccando sopra la sua casellina potrete trovare tutti gli episodi passati. Io mi diverto tantissimo a scriverla  e generalmente anche a voi piace molto, quindi spero ne sarete felici.

**********

1. Quel momento in cui dopo una giornata di scuola o di lavoro in cui hai pensato solamente a quel libro, non vorresti fare altro che prendere  QUEL libro e buttarti con salto carpiato nel letto, ma non puoi perché prima devi mangiare e conversare civilmente con la tua famiglia per mantenere una certa rispettabilità.


2. Quel momento in cui, per qualche assurda ragione, stai a casa tutto il giorno da solo... a leggere!


3. Quel momento in cui i tuoi amici parlano delle cucine e dei salotti Shabby Chic che vorrebbero per la loro casa dei sogni e tu pensi solo a quante Billy dovrai comprare da Ikea per metterci tutti i tuoi libri.

4. Quel momento in cui scopri che, non solo è uscito il seguito, ma che l' intera trilogia è completaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!


5. Quel momento in cui consigli al tuo migliore amico il tuo libro preferito ma sei totalmente incapace di parlarne perché le emozioni che provi sono troppe e troppo profonde.


 6. Quel momento in cui ti ritrovi a spolverare la libreria e ti fermi a leggere qualche pagina dei libri che hai più amato, finendo per non pulire nulla.


7. Quel momento in cui in libreria vedi il tuo libro preferito di sempre sullo scaffale e sei indeciso se comprarlo di nuovo, nasconderlo dietro ad un libro dall'aria noiosa o fare un agguato al futuro acquirente minacciandolo di comportarsi bene con lui a vita!


8. Quel momento in cui finisci un libro bellissimo e passi due giorni su internet a cercare libri simili.


9. Quel momento in cui stai leggendo un ebook sull'e-reader o sull'Ipad e proprio nel più bello ti si scarica la batteria.


10. Quel momento in cui finisci un libro bellissimo e non hai nessuno amico librofilo con cui parlarne.


11. Quel momento in cui una persona appena conosciuta ti chiede di prestargli il libro di cui hai appena parlato perché "Ho deciso che voglio iniziare a leggere anche io!".


*************
E ora tocca a voi. Ditemi, quali sono quei momenti che solo voi, lettori accaniti, pensate di potere capire? Fatemi sapere se questa idea di rendere periodica la rubrica vi piace. Ci vediamo presto con una recensione (che è ora, va là!)

RESTATE COLLEGATI

- Sole -

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...